Salta al contenuto principale

Corso di barman a Torino

Insegnante
Categoria
Durata
15 ore
Livello
Principiante
Iscrizioni aperte
Corso in partenza

Il corso prevede una formazione completa che fornisce tutte le conoscenze e le competenze necessarie per svolgere la professione di Barman.

 

L’allievo imparerà a conoscere la postazione del barman, le macchine e le attrezzature utilizzate, le modalità e le tecniche per preparare e servire i diversi tipi di bevande, cocktail, aperitivi e stuzzicherie, a lavorare in equipe e a trattare con il cliente.

 

Il corso barman è estremamente pratico, strutturato per soddisfare ogni esigenza: offrendo l’opportunità di entrare a far parte del mondo del bar sia a coloro che si approcciano a questo settore per la prima volta, sia a chi gradisce approfondire le proprie nozioni teorico pratiche. Durante i corsi gli allievi saranno guidati da barman esperti, aggiornati, qualificati e conosciuti, con provata esperienza lavorativa alle spalle; avranno una postazione bar completa a disposizione, in modo da poter operare in totale autonomia per tutta la durata dei corsi, simulando una reale attività lavorativa, in modo da acquisire dimestichezza con i ferri del mestiere.

 

Il corso barman si terrà con prodotti reali, in modo da favorire un efficace e rapido inserimento nel mondo lavorativo dei barman professionisti. Le tecniche di lavoro hanno l’obiettivo di :

 

- Far acquisire padronanza nella gestione dello spazio lavorativo

- Dare informazioni tecnico pratiche sulla costruzione e preparazione di drink

- Conferire nozioni merceologiche, regole e stile comportamentale

- Preparare molti drink, buoni e rapidamente