Salta al contenuto principale

Corso di cucina a Bergamo: non solo polenta e osei

Insegnante
Categoria
Durata
27 ore
Livello
Principiante

Il corso di cucina ad Imola offre un percorso formativo incredibilmente vario, che spazia dagli antipasti, le salse, le preparazioni base e arriverà fino alla creazione di un intero menu fatto dai corsisti.

 

Si parte ovviamente dalle basi: la preparazione di tutte le salse è fondamentale per capire come preparare piatti sempre nuovi, originali e gustosi. Seconda tappa con antipasti di pesce e carne, si passa alle zuppe, alla pasta fresca come tortelli, casoncelli, orecchioni, tortellini e le mitiche tagliatelle. 

 

Altro grande argomento sono i secondi piatti: imparerete a disossare un coniglio, a tagliare il manzo e a riconoscere ed usare tutti i tagli di carne al meglio per creare grandi piatti. Si passa poi alla cottura della carne alla griglia, in padella, ma anche sottovuoto: è un passaggio obbligato per tutti gli aspiranti cuochi che vogliono trattare grandi materie prime con rispetto e preservare sapori, profumi e sostanze nutritive con rispetto.

 

Sfiletterete pesce e scoprirete tutti i segreti per presentarlo al meglio: la marinatura, i sughi, la conservazione e la cottura. Chiusura con i dolci, i semifreddi e i grandi classici da dessert da ristorante.

 

Lo scopo del corso è quello di insegnarvi tutte le tecniche di base per poter affrontare in maniera adeguata la professione di cuoco, quindi taglio, cottura, uso degli strumenti della cucina e nozioni di norme igieniche.

Per aver visitato il nostro sito, ti verrà riservato uno sconto di

€ 150,00 su tutti i nostri corsi in programma, è il nostro modo per dirti: grazie!

COMPILA PER RICEVERE INFORMAZIONI E RISERVARTI LO SCONTO