Salta al contenuto principale

Corso di cucina stellata a Brescia

Insegnante
Categoria
Durata
36 ore
Livello
Principiante
Inizio corso: 23/09/19

Il corso di cucina di Brescia è un corso speciale, molto importante e di cui andiamo molto fieri, visto che è tenuto da un docente d'eccezione: lo chef Augusto Valzelli, del ristorante la Porta Antica, il più giovane chef ad aver mai ricevuto la stella Michelin in Europa.

 

E con un maestro così creativo e preparato abbiamo pensato di organizzare un corso che parta dalle basi per arrivare fino alla preparazione di un piatto in solitaria. Si parte dalle salse madre, si passa alla tecnica di taglio delle verdure, della carne e del pesce, passando per brodi, sughi e la lavorazione del pesce. 

 

Il corso è suddiviso idealmente in antipasti, primi, secondi e dolci, ma pensate più ad un viaggio in una cucina stellata dove la grande tradizione culinaria italiana, precisione e fantasia sono sempre in movimento e si susseguono. 

 

La pasta ripiena è un altro capito fondamentale: imparerete a fare tagliatelle, ravioli e casoncelli, ma anche tutta la pasta ripiena, anche con il pesce e i crostacei. 

 

Sulla carne si lavorerà molto con ricette che partono da tartare, bolliti, arrosti, per creare piatti eleganti, ma sempre pieni di gusto. 

 

I dolci sono la tappa finale: tiramisù, bavaresi, dolci al cucchiaio e poi i grandi formaggi della Lombardia. 

 

Se volete diventare cuochi provetti, provate questo corso e il vostro sogno di lavorare in cucina si realizzerà.

 

Per aver visitato il nostro sito, ti verrà riservato uno sconto di

€ 150,00 su tutti i nostri corsi in programma, è il nostro modo per dirti: grazie!

COMPILA PER RICEVERE INFORMAZIONI E RISERVARTI LO SCONTO