Salta al contenuto principale

Corso di cucina a Piacenza

Insegnante
Categoria
Durata
36 ore
Livello
Principiante

Il corso di cucina di Piacenza è un percorso formativo tutto incentrato sui grandi piatti della cucina emiliana-piacentina. Frequentando questo corso imparerete a fare piatti che sono entrati a pieno titolo nell'Olimpo della cucina: gli anolini con lo stracotto, lo gnocco fritto, i tortelli piacentini con la coda, lo stracotto, la pastissada de caval e la sbrisolona.

 

Si parte dalla basi: prima di tutto pasta, la sfoglia emiliana, lo scopo è tirare la pasta come una sfoglina professionale, poi si passa alle salse e ai condimenti. Sughi a non finire, il ragù, ma anche le salse madri per imparare così a offrire grandi piatti della cucina italiana, adatti ad ogni situazione, dai catering alla ristorazione più raffinata. 

 

Gli antipasti faranno la parte del leone, ci saranno lezioni intere sui salumi piacentini DOP come Coppa, Pancetta e Culatello. Le lezioni vertono sul servizio, sulla creazione e sulla valorizzazione dei grandi salumi emiliano-romagnoli.

 

Passando ai secondi piatti c'è solo l'imbarazzo della scelta: stracotti, carne alla griglia, poi moltissime ricette con arrosti, fritti e gli indimenticabili bolliti. 

 

Il finale è tutto suo dolci: sbrisolona, torta di cioccolato e pere, semifreddi, dolci al cucchiaio, crema pasticcera, pasticceria secca e torte di frutta.

 

 

Per aver visitato il nostro sito, ti verrà riservato uno sconto di

€ 150,00 su tutti i nostri corsi in programma, è il nostro modo per dirti: grazie!

COMPILA PER RICEVERE INFORMAZIONI E RISERVARTI LO SCONTO