Salta al contenuto principale

Corso di pasticceria ad Albenga

Insegnante
Categoria
Durata
36 ore
Livello
Principiante

Il corso di pasticceria ad Albenga è studiato per offrire un percorso formativo pratico e teorico dedicato a tutti quelli che vogliono trovare lavoro come pasticcere, ma anche a chi vuole perfezionare la propria tecnica. 

 

Il corso prevede lezioni dove si impareranno prima di tutto le basi, dove verranno trattati argomenti fondamentali come le frolle (semplice, al cacao, alle mandorle) per fare le crostate, crostatine, tartelle alla crema con la frutta e ovviamente frollini e biscotteria secca. 

 

Altro grande argomento è la pasta sfoglia, essenziale per imparare a fare brioches, polacche e millefoglie. Non mancheranno poi lezioni pratiche sul pan di Spagna e tutte le creme a partire dalla crema pasticcera per arrivare poi alla crema inglese.

 

Ci saranno semifreddi, dolci al cucchiaio, lezioni sui grandi lievitati e ovviamente il cioccolato. A corredo del tutto si farà un lavoro certosino sul cake design per imparare a fare i fiori in pasta di zucchero e le decorazioni più richieste.

 

Se stai cercando lavoro nel campo della pasticceria, ma non hai esperienza, affrettati questo è il corso giusto per iniziare ad acquisire gli strumenti conoscitivi e pratici per affrontare il mondo del lavoro in maniera professionale. 

Per aver visitato il nostro sito, ti verrà riservato uno sconto di

€ 150,00 su tutti i nostri corsi in programma, è il nostro modo per dirti: grazie!

COMPILA PER RICEVERE INFORMAZIONI E RISERVARTI LO SCONTO