Corso di pasticceria a Piacenza
Il corso di pasticceria a Piacenza è un percorso alla scoperta delle basi di questa antica arte e per farlo ci siamo rivolti alla pasticceria Groppi, la più antica e prestigiosa di Piacenza.
Il corso parte prima di tutto dalla pasta frolla, fondamentale per fare crostate di frutta, biscotti, frollini e tutta la pasticceria secca. Si passa poi alla pasta sfoglia per produrre la millefoglie, le brioches e i mitici croissant. Ovviamente non mancherà la torta Saint Honoré, la regina della pasticceria.
Ci saranno lezioni su tutte le creme a partire dalla crema pasticceria, poi si faranno dolci al cucchiaio, bavaresi, semifreddi e ovviamente il Pan di Spagna, con cui preparare zuccotti, torte di compleanno e zuppa inglese.
Non mancano lezioni sui grandi lievitati come panettone, pandoro e colombe e poi tanto cioccolato. Come lavorarlo, come temperarlo e come trasformarlo in splendide creazioni.
Se volete diventare pasticceri la strada è lunga, ma questo corso è un ottimo primo passo per iniziare un percorso, per intraprendere una nuova carriera e iniziare ad avere un approccio più professionale e puntuale della materia.