Salta al contenuto principale

Corso di pasticceria a Piacenza

Insegnante
Categoria
Durata
36 ore
Livello
Principiante
Inizio corso: 23/09/19

Il corso di pasticceria a Piacenza è un percorso alla scoperta delle basi di questa antica arte e per farlo ci siamo rivolti alla pasticceria Groppi, la più antica e prestigiosa di Piacenza.

 

Il corso parte prima di tutto dalla pasta frolla, fondamentale per fare crostate di frutta, biscotti, frollini e tutta la pasticceria secca. Si passa poi alla pasta sfoglia per produrre la millefoglie, le brioches e i mitici croissant. Ovviamente non mancherà la torta Saint Honoré, la regina della pasticceria.

 

Ci saranno lezioni su tutte le creme a partire dalla crema pasticceria, poi si faranno dolci al cucchiaio, bavaresi, semifreddi e ovviamente il Pan di Spagna, con cui preparare zuccotti, torte di compleanno e zuppa inglese.

 

Non mancano lezioni sui grandi lievitati come panettone, pandoro e colombe e poi tanto cioccolato. Come lavorarlo, come temperarlo e come trasformarlo in splendide creazioni. 

 

Se volete diventare pasticceri la strada è lunga, ma questo corso è un ottimo primo passo per iniziare un percorso, per intraprendere una nuova carriera e iniziare ad avere un approccio più professionale e puntuale della materia. 

 

 

 

Per aver visitato il nostro sito, ti verrà riservato uno sconto di

€ 150,00 su tutti i nostri corsi in programma, è il nostro modo per dirti: grazie!

COMPILA PER RICEVERE INFORMAZIONI E RISERVARTI LO SCONTO