Salta al contenuto principale

Corso di pasticceria a San Vendemiano

Insegnante
Categoria
Durata
36 ore
Livello
Principiante

Il corso di pasticceria di San Vendemiano che proponiamo è un percorso dove verranno insegnati i rudimenti della pasticceria, si parte da zero e si arriverà alla creazione di dolci, torte, crostate e cioccolatini. Prima di tutto il nostro pasticcere Nicholas Robechi vi insegnerà a fare la pasta frolla per crostate e frollini, biscotti al cioccolato e crostate con meringhe come un vero professionista. 

 

E poi fare fiumi di crema pasticcera per farcire brioches, bomboloni o splendide torte a base di pan di Spagna. Un altro grande argomento è proprio lui, il pan di Spagna, fondamentale per fare Zuppa Inglese, zuccotti, torte e soffici delizie da farcire a piacimento con frutta e panna. 

 

Altra tappa fondamentale è la pasta sfoglia: molte lezioni saranno incentrate sulla pasta sfoglia per imparare i segreti di questa antica arte. Fare croissant, brioches e sfogliatelle non sarà più un problema, diventerete dei maestri.
 

Non mancano semifreddi, dolci al cucchiaio, meringaggi, lezioni sulla decorazione e la pasta di zucchero e ovviamente il cioccolato. Imparerete a lavorare il cioccolato vero, come temperarlo, come usarlo per decorare i dolci e fare splendide glasse. 

 

Gran finale con lievitati: panettoni e colombe. Non resta altro che iscriversi!

Per aver visitato il nostro sito, ti verrà riservato uno sconto di

€ 150,00 su tutti i nostri corsi in programma, è il nostro modo per dirti: grazie!

COMPILA PER RICEVERE INFORMAZIONI E RISERVARTI LO SCONTO