Corso di pasticceria Marina di Carrara
Il corso di pasticceria di Marina di Carrara è un percorso formativo adatto a chi vuole imparare le tecniche di base della pasticceria. Si parte dalle basi, quindi imparerete a fare la pasta frolla per confezionare crostate di frutta e con la crema, biscotti, frollini al cioccolato e tutta la principale pasticceria secca.
Un altro grande argomento del corso di Marina è la pasta sfoglia: imparerete ad impastarla, fare le pieghe e stenderla come un vero pasticcere, per fare poi tutti i tipi di brioches: cornetti, polacche e i mitici croissant.
Il cioccolato sarà protagonista di alcune lezioni di questo corso di pasticceria: tutta la lavorazione, come temperarlo, come usarlo per farcire e fare glasse, non ci saranno più segreti.
Una parte consistente verte su semifreddi, dolci al cucchiaio, bavaresi e meringhe, prodotti che ogni pasticcere deve saper proporre alla propria clientela.
Ovviamente vi verranno fornite le nozioni più importanti di sicurezza e igiene per farvi comprendere come si lavora e ci si muove in un laboratorio di pasticceria. Userete le planetarie, le sfogliatrici, i forni e tutta l'attrezzatura necessaria per lavorare come veri pasticceri. Il corso è lo strumento ideale per acquisire le capacità conoscitive e pratiche al fine di affrontare il mondo del lavoro in maniera consapevole e pratica. Se volete cambiare vita e realizzare il vostro sogno di diventare pasticcere, iscrivetevi, è il corso giusto per voi!