Salta al contenuto principale

Corso di pasticceria ad Alessandria

Insegnante
Categoria
Durata
36 ore
Livello
Principiante
Iscrizioni aperte
Corso in partenza

Il corso di pasticceria di Alessandria si prefigge lo scopo di insegnare le basi, i mattoni con cui andrete a creare dolci fantastici in maniera professionale. Il corso è molto pratico, lavorerete in un vero laboratorio, impasterete, cuocerete e decorerete tutti i dolci, a partire dai semplici bigne per arrivare fino ai dolci più elaborati come Sacher e Saint Honoré.

 

I primi passi partono da pan di Spagna, crema pasticcera e pasta frolla: imparerete a fare crostate alla frutta, frollini e tutta la principale pasticceria secca. Si passa poi alla pasta sfoglia per creare grandi lievitati come i croissant, le brioches per la prima colazione e le polacche.

 

Nella seconda parte del corso imparerete a fare le creme più raffinate, i meringaggi, le decorazioni con panna, pasta di zucchero e glasse. 

 

Non mancheranno lezioni sul cioccolato, come lavorarlo, temperarlo, come usarlo per decorare e farcire i dolci. Cheesecake, semifreddi e bavaresi chiudono un percorso formativo di pasticceria entusiasmante e ricco di spunti per chi desidera acquisire capacità professionali e approfondire le proprie conoscenze.

 

 

 

Per aver visitato il nostro sito, ti verrà riservato uno sconto di

€ 150,00 su tutti i nostri corsi in programma, è il nostro modo per dirti: grazie!

COMPILA PER RICEVERE INFORMAZIONI E RISERVARTI LO SCONTO