Salta al contenuto principale

Corso di pasticceria di Villeneuve

Insegnante
Categoria
Durata
36 ore
Livello
Principiante
Iscrizioni aperte
Corso in partenza

I corsi di Villeneuve partono dalla basi, dai mattoni con cui potrete poi costruire le vostre creazioni di pasticceria. Pan di Spagna, crema pasticcera, pasta frolla con cui fare crostate perfette, biscotti e piccola pasticceria secca. La pasta brisée, sable e ovviamente la pasta sfoglia chiudono la parte del primo corso con i primi grandi lievitati come croissant e brioches.

La seconda parte del corso di pasticceria di Villeneuve si concentra sui classici dolci della Valle d’Aosta come torcetti, tegole e crostate ai frutti di bosco, una vera specialità del maestro pasticcere Bertola, anzi potremmo dire che sono i suoi grandi capolavori. La decorazione delle torte, i meringaggi, le creme più elaborate saranno il passaggio successivo in vista del gran finale a base di cioccolato e grandi lievitati come croissant, polacche e cornetti. 

Ovviamente tutte le materie prime, la frutta, noci e nocciole sono di primissima scelta e, principalmente a km 0, per aiutare artigiani del luogo e privilegiare i prodotti locali. 
 

Per aver visitato il nostro sito, ti verrà riservato uno sconto di

€ 150,00 su tutti i nostri corsi in programma, è il nostro modo per dirti: grazie!

COMPILA PER RICEVERE INFORMAZIONI E RISERVARTI LO SCONTO